giovedì 7 aprile 2011

a GUBBIO l'UDC e FLI scelgono il PDL e noi Andiamo SOLI PER IL GRANDE CENTRO!!! CANCELLOTTI Sindaco

Tabacci: «Idea Nuovo Polo giusta, avanti in questa direzione»

Per Alleanza per l'Italia questo bipolarismo delle «opposte tifoserie» è «improduttivo e rissoso e mette a rischio le istituzioni che sono il bene supremo che abbiamo, perché i politici passano, ma le istituzioni devono restare». Lo ha detto Bruno Tabacci, intervenendo all'assemblea di Api a Roma. «Noi - ha aggiunto - dobbiamo rilanciare l'idea giusta del nuovo polo. Noi stiamo tentando di portare il disegno del terzo polo verso un punto organico. Non è facile ma noi dobbiamo andare avanti in questa direzione». «Noi - ha detto ancora Tabacci - non ci siamo confusi con le opposte tifoserie, abbiamo dato una indicazione giusta verso la creazione di un nuovo polo e questo è l'abito di Alleanza per l'Italia». «Non ci siamo candidati - ha sottolineato - a essere un piccolo partito, ci siamo candidati a costruire un meccanismo politico che desse vita a una alternativa nel Paese».
TAbacci ha poi continuato sottolineando che «la Lega Nord fa molto male ad appoggiare il Pdl sui temi della giustizia in cambio di un federalismo che metterà le mani nella tasche degli italiani anche nelle regioni del Nord». «Il processo breve - ha aggiunto il capogruppo a Montecitorio - è in realtà un'amnistia lunga. Questa maggioranza fa solo le cose che servono a salvare Silvio Berlusconi dai processi. Ma gli italiani hanno il diritto di sapere se il premier ha corrotto Mills».

Tabacci ha poi accennato al ruolo del presidente della Repubblica, sottolineando «che è un uomo delle istituzioni molto equilibrato e amato dagli italiani. Se è costretto ad intervenire con iniziative irrituali vuol dire che è molto preoccupato».

1 commento:

  1. Sono Simone Pascolini,
    responsabile del Circolo eugubino di FLI. Vorrei puntualizzare che noi abbiamo scelto LUCIO LUPINI, non il PDL. Il circolo di Fli Gubbio è stato il primo di tutti i partiti della coalizione ad ufficializzare il candidato si "Gubbio per noi".
    Non facciamo disinformazione.

    Cordiali saluti

    Simone

    RispondiElimina