mercoledì 27 aprile 2011

AMBIENTE2

Il dibattito politico di questa campagna elettorale ci ha disegnato un quadro di un territorio fortemente inquinato  e ha portato alla ribalta il problema del CDR.
L'idea che le persone  si sono fatta è quella di scegliere per il prossimo sindaco chi è a favore o contrario al combustibile derivato dai rifiuti (CDR) e il bruciare nelle due cementerie, Barbetti e Colacem, questo prodotto, ma il tutto non si può ridurre alla dicotomia favorevole – contrario. Noi vogliamo portare la discussione sul tema dei rifiuti visti come una fonte di ricchezza per la pubblica amministrazione e quindi per tutta i cittadinie non solo per i soliti privati.
I rifiuti, se ben gestiti con coerenza, oltre che alla salvaguardia dell'ambiente e migliori servizi per tutte le persone,  possono creare nuovi posti di lavoro.
Ci sono altri  sistemi per lo smaltimento dei rifiuti oltre agli inceneritori: bisogna puntare al riciclo totale e adottare tecniche che portino dei vantaggi a tutti.  
Noi promuoveremo iniziative che forniscano informazioni alla popolazione sui temi cruciali dell’ambiente. 
Perchè si può parlare di futuro solo se si salvaguarda l’ambiente in cui si vive. 

NON "SIAMO" con Nessuno o "contro" nessuno, noi siamo le persone che vivono a Gubbio e per Gubbio vogliono continuare a faticare e Vivere!

Nessun commento:

Posta un commento