giovedì 31 marzo 2011

La persona al centro del nostro impegno


Il complesso  percorso politico che ci avvicina alle elezioni amministrative ci trova, come Alleanza per l’Italia, attenti ma delusi spettatori del solito “teatrino” politico delle promesse e delle poltrone (così  lontano dagli interessi della gente…).
A Gubbio, Alleanza per l'Italia si chiama fuori da queste logiche che la vorrebbero coinvolta in alleanze che sembrano mosse da soli  interessi personali degli attori politici.
Fino ad ora nessuno ci ha mai chiamato per discutere di programmi e di quell'idea di Nuovo Polo che deve essere l'alternativa alle destre e alle sinistre, e non saremo d’accordo ad essere interpellati solo all'ultimo momento per dover accettare a giochi già fatti, senza alcun tipo di confronto, strategie decise da pochi, volte più a conservare vecchi poteri che a creare nuove speranze. 
Per questo vogliamo ribadire il nostro impegno a mantenere la barra dritta verso gli obiettivi di rinnovamento che , dal nostro nascere, ci siamo prefissati.
Ci convince la strada del Nuovo polo, ci entusiasmano le possibilità di convergenze verso un nuovo orizzonte politico, ma più di tutto ci interessa lavorare per individuare i bisogni  e rispondere alle aspettative della gente. Ci interessa intercettare  e scegliere le persone adatte a rappresentare degnamente  questo impegno: persone che vogliono darsi da fare per cambiare una  politica che non li rappresenta più, persone delle quali siamo certi delle capacità, della trasparenza e della nobiltà di intenti.
Stiamo lavorando per individuare e presentare una lista di candidati che, insieme, formino una vera squadra di lavoro e che, pur con l’obiettivo  di un risultato positivo della tornata elettorale, divenga anche dopo punto di riferimento  costante per tutti quei cittadini che hanno voglia di riprendersi la politica e tornare a partecipare al processo democratico.
La persona al centro, la persona come fine ultimo, con le sue aspettative di lavoro, lavorando per i bisogni dei giovani e le necessità degli anziani, proponendo una giusta politica di integrazione degli immigrati, rilanciando una collaborazione vera e fattiva tra pubblico e privato, individuando tutte le forze politiche, sociali e imprenditoriali che vogliano concorrere ad un armonico e rispettoso sviluppo del territorio.
API GUBBIO

Nessun commento:

Posta un commento