lunedì 14 marzo 2011

CS Coordinatore API Gubbio 14-03-2011


ELEZIONI AMMINISTRATIVE MAGGIO 2011
A poco più di due mesi dalla scadenza elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale di Gubbio il quadro delle alleanze appare ancora poco definito: nel centro sinistra si profila un accordo di potere che sana miracolosamente antiche contrapposizioni tra il PDS-DS-PD da un lato e RC dall’altro.

Il centro destra, d’altro canto, di nuovo presenta solo il nome del candidato a sindaco, essendo caratterizzato dai soliti personaggi che non sempre hanno il coraggio di esporsi al giudizio popolare.

Sono fermamente convinto che le risorse migliori della città siano fuori dai due schieramenti e non vogliano esporsi, quasi rassegnate al ruolo passivo di spettatrici.

Io non voglio rassegnarmi ai giochi di potere vecchi e nuovi, non sopporto l’idea che la sola prospettiva dei nostri giovani sia quella di andarsene da Gubbio.

Sono certo che le migliori energie culturali, imprenditoriali e sociali della città debbano risvegliarsi e darsi una meta: spendersi per la rinascita di Gubbio e impegnarsi per evitare il definitivo declino della città che tutti amiamo.

Gubbio non può rassegnarsi alle solite manfrine della vecchia politica che ci mostra giovani manovratori, più ambiziosi che capaci, abili in spregiudicate piroette in barba alla buona fede dei cittadini.

E’ tempo di suonare la sveglia, di individuare una nuova via, un nuovo percorso, di offrire un approdo di idee capaci di ridare agli eugubini la speranza nel futuro.

Per questi motivi ho accettato l’ incarico di coordinatore di ALLEANZA PER L’ITALIA, deciso a cooperare per costituire un’aggregazione di forze politiche, di donne e di uomini di buona volontà, che intendano mettere il loro impegno, la loro intelligenza e il loro entusiasmo al servizio del bene comune.

Intendo costruire un programma insieme a quanti vogliano partecipare a questa entusiasmante intrapresa: sul mio BLOG diffonderò, con cadenza periodica, la bozza di schede sulle tematiche più strategiche ( economia, lavoro, urbanistica, solidarietà..) in modo che tutti possano offrire il loro contributo di idee e di passione.

A tutti il mio arrivederci!

Gubbio 14 marzo 2011                                                                       Andrea Cancellotti

Nessun commento:

Posta un commento