sabato 12 marzo 2011

Comunicato stampa 12/03/2011

API/Gubbio: Lavoriamo per una nuova politica



API voleva creare a Gubbio, insieme a UDC e FLI, il Nuovo Polo, quell’aggregazione politica che può essere alternativa alla destra del PDL ed alla sinistra di Rifondazione.

Prende atto invece delle difficoltà interne dell’ UDC e dell’evanescenza di FLI, che impediscono di fatto, al momento, di lavorare insieme a tale progetto.

Essendo ormai chiaro che per individuare i candidati a Sindaco nella realtà eugubina prevalgono logiche di Segreterie Regionali e interessi aziendali, che ci vedono estranei, preferiamo lavorare con impegno e rinnovato metodo alla costruzione del nostro partito, salvaguardando e valorizzando i principi che ci caratterizzano.

Con l’obiettivo di poter coinvolgere gli elettori e le forze moderate, siamo sicuri di diventare un forte polo attrattivo rispetto alla domanda di novità politica che si riscontra fra la gente di Gubbio che non si riconosce nei meccanismi di una politica rivolta essenzialmente a “mantenere la poltrona” e il potere.

Noi vogliamo dare risposte concrete ai problemi reali dei cittadini, scommettendo su persone che
sappiano coniugare e difendere la nostra convinzione che la politica “vera” deve riferirsi, necessariamente, a criteri di efficacia, efficienza, trasparenza e competenza.

In questo contesto, da oggi, Andrea Cancellotti è diventato il coordinatore comunale API/Gubbio, affiancando il Responsabile Organizzativo Perugino, Ivano Serafino Saitta, nella delicata fase preparatoria della nostra lista, alla quale si aggiungeranno candidati altrettanto validi uniti fortemente dalla convinzione politica del nostro progetto.

Nevio De Zolt, Coordinatore Regionale API
Cristina Calcagni, Responsabile Organizzativa Regionale API

1 commento:

  1. Bravo Andrea c'è proprio bisogno di persone concrete.......in bocca al lupo!!!!!!

    RispondiElimina